venerdì 4 aprile 2014

Muffin morbidissimi allo yogurt

Evviva l'ho QUASI trovata...questa ricetta per fare i muffin è molto valida!
Sono molto soffici ed hanno un buon sapore!
Provate!

Ingredienti:
-220g farina
-2 uova
-2 yogurt naturali
-60g burro
-100g olio di semi
-180g zucchero
-1 bustina di lievito

Preparazione:
Montate per 5-8 minuti le uova con lo zucchero, quando avrete raggiunto un composto spumoso aggiungete gli altri ingredienti un po' alla volta stando attenti a mescolare il tutto molto bene.
(Io ho sciolto il burro in un pentolino per fare prima)
Mettete il composto ottenuto nei pirottini per muffin (io per renderli più gustosi in alcuni ho messo un cucchiaio di Nutella in altri un pezzettino di cioccolata)
Infornate a 160 gradi per circa 15-20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento