sabato 26 gennaio 2013

Un pane...quasi dolce

Qualche tempo fa ho trovato un modo veloce e buono per fare il pane in casa!
In commercio ci sono tante formule! Io per adesso ho provato quello della Coop con risultati molto buoni!
Sono delle confezioni di farina da un chilo con incluso gia' il lievito! Voi non dovete che aggiungere olio e acqua e...il gioco e' fatto!!!

Ingredienti:
• 500g di farina integrale pane Coop
• 2 cucchiai di olio
• 260 ml di acqua

Preparazione:
Mescolate insieme la farina con olio e poi l'acqua tiepida. Lavorate l'impasto per 5 minutie lasciate riposare per circa 30 minuti in luogo caldo (massimo 28 gradi).
Passato questo tempo create con l impasto dlun filoncino e lasciate riposare per 2-3 ore sempre in luogo tiepido.
Io per praticita' lo metto a lievitare nella teglia di silicone del plumcake!
Per rendere il pane davvero sfizioso io inserisco nell'impasto uvetta e pinoli!
Cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti!





Nessun commento:

Posta un commento